Sezione: Campionati
'Testa dura senza paura': la stagione degli Arieti Rugby prende il via con un bel triangolare


Prende il via con un bel triangolare la stagione sportiva degli Arieti Rugby: Domenica 16 Settembre, a partire dalle ore 11.00, è in programma al campo sportivo di Policiano il primo torneo "Testa dura senza paura", un appuntamento che vedrà la formazione aretina sfidare gli All Reds Roma e i Vikings Chianciano. Queste amichevoli, organizzate in preparazione al prossimo campionato di serie C, permetteranno agli Arieti di ampliare la propria attività al di fuori dei confini provinciali, offrendo ai propri giocatori la possibilità di confrontarsi con atleti che vivono ambienti rugbystici differenti da quelli a cui sono abituati. Il triangolare rappresenterà anche l'occasione in cui la società aretina potrà formalizzare il proprio gemellaggio con gli All Reds, società della capitale con cui negli ultimi mesi più volte gli Arieti si sono incontrati e confrontati, intavolando un bel rapporto di amicizia.

«Queste amichevoli ci forniranno i giusti stimoli per avvicinarci al prossimo campionato - spiega Diego Mendez, giocatore e dirigente degli Arieti. - Siamo lieti di iniziare la stagione con questo torneo che, ospitato sul nostro campo di Policiano, ci permetterà di incontrare due formazioni con cui abbiamo ottimi rapporti e con cui, al termine degli incontri, vivremo insieme un terzo tempo aperto a tutti i partecipanti. Sfrutteremo l'occasione anche per rinsaldare l'amicizia e sancire la collaborazione con gli All Reds, società con cui continueremo a collaborare anche nel corso della stagione».

Il torneo sarà sfruttato dagli Arieti anche per testare i giovani che in questa stagione saranno promossi dalle giovanili alla prima squadra: la formazione aretina si presenterà al via rinnovata e con la freschezza di alcune leve provenienti dal vivaio, che potranno utilizzare queste amichevoli per inserirsi e per acquisire esperienza. Dopo questo test, gli aretini torneranno in campo Domenica 23 Settembre ad Urbino, quando affronteranno il Valmetauro Titans, ultimo appuntamento prima dell'inizio di un campionato che gli Arieti sono intenzionati a vivere da protagonisti.

Aut. M. Cavini
Società - 14/09/2012
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo