Sezione: Campionati
Torna a splendere il sole per gli Arieti


Torna a splendere il sole in casa degli Arieti Rugby che, dopo qualche settimana di difficoltà, riescono finalmente a recuperare molti giocatori, a scendere in campo rilassati e a centrare una netta vittoria contro il Montecarlo Rugby nel campionato di serie C.


Alla vigilia della gara, il tecnico Luca Oliva ha potuto contare sul recupero di Andrea Grazzini (al ritorno in campo dopo 3 mesi di assenza per infortunio) e sul rientro di Roberto Chini, anche se la vera nota lieta è rappresentata dall'esordio in prima squadra di Beniamino D'Ambrosio, un ragazzo del 1994 cresciuto nel vivaio degli Arieti: è il primo atleta che, dal settore giovanile della società aretina, debutta in prima squadra.


La gara con il Montecarlo, terminata 34-0, si è chiusa già nel primo tempo: nei primissimi istanti di gioco gli Arieti hanno realizzato subito una meta con Enrico Cangi e, dimostrando un dominio di gioco totale, hanno poi segnato altre tre mete, due con Grazzini (che ha così bagnato nel migliore dei modi il proprio ritorno) e una con Alessandro Ferrettini. Gli aretini sono rientrati negli spogliatoi sul 24-0, un risultato che ha dato serenità ai giocatori e che ha permesso ad Oliva di effettuare qualche sostituzione. Nella seconda frazione la partita è diventata più equilibrata ma gli Arieti sono riusciti ad arrotondare ulteriormente il risultato fino al 34-0 con le mete del giovane Mohamed El Bouka e di Cristian Panait, due atleti entrambi alla loro prima realizzazione.


«Questa vittoria ci serviva - afferma il tecnico Oliva. - La squadra si è comportata bene ed è riuscita a mettere alle corde gli avversari, raggiungendo un successo netto e meritato, reso ancora più bello dallo storico esordio di D'Ambrosio e dalle mete di Grazzini, El Bouka e Panait. Sono particolarmente soddisfatto perché finalmente i miei giocatori sono riusciti a scendere in campo sereni e in grado di dimostrare il meglio di loro: nel prossimo turno faremo visita al Massa, squadra con cui sarà fondamentale ottenere una vittoria per raggiungere il 4° posto in classifica».


Arieti Rugby Arezzo – Montecarlo Rugby 34-0


Arieti Rugby Arezzo: Sergio Civitelli, Beniamino D'Ambrosio, Andrea Grazzini, Enrico Omizzolo, Alessandro Ferrettini, Roberto Chini, Luca Perferi, Enrico Cangi, Giacomo Parati, Roberto Migliano, Cristian Panait, Marco Cipriani, Diego Mendez, Marco Vanni, Massimiliano Loschi (a disposizione: Antonio Barraco, Francesco Roggi, Mohamed El Bouka).


Marcatori: Andrea Grazzini (2mt), Enrico Cangi (1mt), Alessandro Ferrettini (1mt), Mohamed El Bouka (1mt), Cristian Panait (1mt), Roberto Chini (2tr)


 


Società - 12/03/2012
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo