Sezione: Campionati
Niente da fare per gli Arieti col Bellaria




Non ce l'hanno fatta gli Arieti Rugby a tornare imbattuti dalla difficile trasferta sul campo del Rugby Bellaria Cappuccini di Pontedera, la capolista del campionato di serie C.


I pisani sono ancora a punteggio pieno ed hanno vinto tutte le partite disputate, dunque la società aretina era consapevole del fatto che sarebbe stata una gara quasi proibitiva. Alla fine l'incontro si è chiuso 42-5 a favore dei padroni di casa.


A livello di formazione, gli Arieti si sono presentati alla partita con gli uomini quasi contati, con la novità di Francesco Roggi, alla sua prima gara intera, e con la conferma di Beniamino D'Ambrosio, un ragazzo cresciuto nelle giovanili e alla seconda presenza in prima squadra.


Nel primo tempo gli aretini hanno mostrato la loro proverbiale "testa dura senza paura", scendendo in campo con il giusto spirito ma mostrando scarsa reattività sui calci di punizione: il Bellaria è stato rapido nel giocarli velocemente e nel sorprendere più volte la retroguardia degli Arieti, portandosi in vantaggio 28-0.


Nella seconda frazione gli aretini hanno aumentato la pressione e per 30 minuti hanno stretto i pisani nella loro metà campo, arrivando ad una meta di forza con Enrico Omizzolo a seguito di ripetute azioni di sfondamento della mischia. Negli ultimi minuti, complice la stanchezza degli ospiti, si è rifatto sotto il Pontedera e il risultato è diventato troppo severo per gli Arieti che hanno subito altre due mete e hanno terminato l'incontro 42-5


«Della partita con il Bellaria mi dispiace solo per il risultato - afferma il tecnico Luca Oliva. - Il punteggio finale è stato severo e non veritiero perché abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo giocato un buon incontro. Sapevamo che sarebbe stata difficilissima e per questo prima della partita ha incitato i ragazzi chiedendo loro di giocare senza pensieri e di vivere la gara come una preparazione in vista dei prossimi incontri di campionato contro Garfagnana e Massa, due sfide che dobbiamo vincere a tutti i costi: in quest'ottica, l'incontro con il Bellaria ci è servito per capire quali sono i nostri punti di forza e, soprattutto, su cosa lavorare per migliorare».


Bellaria Pontedera – Arieti Rugby Arezzo 42-5


Arieti Rugby Arezzo: Sergio Civitelli, Mohamed El Bouka, Alessandro Ferrettini, Francesco Roggi, Beniamino D'Ambrosio, Luca Perferi, Enrico Omizzolo, Sandro Ramazzotti, Roberto Migliano, Giacomo Parati, Marco Cipriani, Diego Mendez, Antonio Barraco e Massimiliano Loschi. All. Luca Oliva


Marcatori: Omizzolo E. 1mt


Società - 27/03/2012
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo