Sezione: Campionati
Comincia bene il 2012 per gli Arieti
Gli Arieti iniziano il 2012 nel segno della vittoria.

Domenica 8 Gennaio la formazione aretina ha ottenuto un netto successo per 39-3 contro gli Amatori Rugby Lunigiana e si è issata al quarto posto della classifica di serie C. L'incontro valeva per il recupero del quinto turno di campionato, una partita che doveva giocarsi il 13 Novembre scorso ma che, a causa dell'alluvione che colpì il territorio lucchese, fu rinviata su richiesta della Lunigiana; in quell'occasione gli Arieti, solidali con le popolazioni colpite dall'inondazione, accolsero la richiesta accettando lo slittamento della gara. Passando alla cronaca, gli Arieti hanno chiuso la partita già nel primo tempo, una frazione terminata con ben 5 mete all'attivo e sul punteggio di 29-3.

Nel secondo tempo il tecnico degli Arieti, Luca Oliva, ha effettuato qualche sostituzione, togliendo dal campo alcuni tra i suoi migliori giocatori, fra cui il capitano Enrico Omizzolo; la partita è diventata più equilibrata ma gli aretini hanno comunque confermato la loro superiorità realizzando altre due mete e non subendo nemmeno un punto. Per gli Arieti, i marcatori sono stati lo stesso Omizzolo (autore di ben due mete), Enrico Cangi, Sergio Civitelli, Roberto Migliano e Marco Vanni (una meta a testa) e Giuseppe Avella (autore di due trasformazioni).

Nel prossimo turno ripartirà il campionato regolare, con gli Arieti che faranno visita al Garfagnana, in una trasferta impegnativa contro una squadra di pari valore e vicina in classifica; purtroppo gli aretini saranno costretti ad affrontare l'impegno senza il mediano Avella che a causa di un'ammonizione ricevuta contro la Lunigiana, sarà chiamato a scontare una giornata di squalifica. «Contro la Lunigiana non abbiamo disputato la nostra miglior partita - ammette il tecnico Oliva, - ma, dopo le pausa e le festività natalizie, quello che contava era iniziare il nuovo anno con una vittoria. Ora siamo al quarto posto in classifica, una posizione di prestigio che dobbiamo mantenere e, anzi, migliorare: già Domenica prossima contiamo di centrare una nuova vittoria sul difficile campo del Garfagnana».

Arieti Rugby Arezzo - Lunigiana Rugby 39-3

Arieti Rugby Arezzo: Gregorio Valdarnini, Antonio Sorrentino, Alessandro Ferrettini, Sandro Ramazzotti, Sergio Civitelli, Roberto Chini, Giuseppe Avella, Enrico Omizzolo (cap.), Roberto Migliano, Luca Perferi, Enrico Cangi, Marco Cipriani, Vanni Marco, Antonio Barraco, Giacomo Parati. A disposizione: Vito Cassano, Lorenzo Bassi e Mohamed El Bouka.

Marcatori: Enrico Omizzolo (2mt), Roberto Migliano (1mt), Sergio Civitelli (1mt), Enrico Cangi (1mt), Marco Vanni (1mt), Giuseppe Avella (2tr).
Società - 12/01/2012
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo