Sezione: Campionati
Agli Arieti il primo derby della Valdichiana
Gli Arieti Rugby non sbagliano e vincono il primo derby della Valdichiana, battendo 44 a 7 i Vikings Chianciano nel sesto turno del campionato di serie C.

La partita vedeva opposte due squadre che sono scese in campo determinate e concentrate per raggiungere un successo che avrebbe stabilito la gerarchia tra le formazioni della Valdichiana: gli Arieti hanno dimostrato una netta superiorità, segnando molte mete e chiudendo il confronto dopo pochi minuti di gioco.

Sul campo dei senesi, la squadra allenata da Luca Oliva ha offerto una prestazione grintosa e di “cuore”, dominando la partita sia tecnicamente che tatticamente e annichilendo gli avversari del Chianciano, capaci di realizzare la “meta della bandiera” solo all’ultimo minuto di gioco.

Per gli Arieti è stata invece una progressione di mete, aperta al 7° da Cangi e proseguita, nel primo tempo, al 12° con Enrico Omizzolo, al 33° con Severi, al 40° con Sorrentino, mentre, nella seconda frazione, al 12° con Avella, al 20° ancora con Severi, al 25° con Marco Omizzolo e al 32° con D’Antonio. «Abbiamo dato una dimostrazione di come si gioca a rugby - afferma soddisfatto Oliva. - Abbiamo giocato con cuore, grinta, tecnica e determinazione raggiungendo un risultato che non ammette repliche. Non voglio parlare di singoli giocatori perché questo derby è stato vinto da tutta la “squadra”, dal gruppo: in questa occasione meritano i complimenti tutti gli atleti degli Arieti. Oggi c'è stata gente che è scesa in campo con micro-fratture e legamenti compromessi che ha dato comunque tutto e di più ... Questo è il rugby !!! "

A prescindere dal risultato, poi, è doveroso rendere onore anche agli avversari che fino alla fine hanno lottato e non hanno mai mollato, realizzando la loro meta proprio nei minuti finali di gara. 

Questa la formazione scesa in campo per gli Arieti Rugby: Gregorio Valdarnini, Antonio Sorrentino, Alessandro Ferrettini, Marco Omizzolo, Vito Cassano, Marco Severi, Giuseppe Avella, Francesco D’Antonio, Andrea Grazzini, Enrico Omizzolo, Enrico Cangi, Marco Cipriani, Diego Mendez, Giacomo Parati, Marco Vanni. A disposizione: Antonio Barraco, Sergio Civitelli, Giuseppe Crispino, Luca Perferi, Sandro Ramazzotti. All. Luca Oliva.
Società - 28/11/2011
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo