Sezione: Campionati
Tornano alla vittoria gli Arieti

Tornano alla vittoria gli Arieti del rugby aretino, che si impongono con un netto 17-0 sulla neo-costituita compagine del Massa, tra le mura amiche dell’impianto di Policiano.

Netta la vittoria degli aretini in un incontro sostanzialmente dominato nelle fonti del gioco, in cui l’unica recriminazione sta nelle dimensioni del punteggio, che poteva essere più ampio a favore degli Arieti, e garantire così il punto di bonus.

Rientra il capitano Enrico Omizzolo, e il suo peso si sente eccome, le ripartenze da mischia chiusa fanno sempre male ed è proprio da un’azione offensiva del capitano che nasce la prima azione da meta, finalizzata da Marco Severi con un’azione di sfondamento in maul. Esce di poco a lato la trasformazione dello stesso Severi.

Nonostante il volume di gioco sviluppato, tuttavia, gli Arieti vedono sfumare ulteriori realizzazioni a causa di errori nell’impostazione del gioco o per imprecisione nell’esecuzione dei movimenti e il primo tempo si chiude così sul non rassicurante punteggio di 5-0 a favore degli Arieti.

Il secondo tempo si apre con una reazione del Massa, che sfrutta una buona predisposizione del proprio pacchetto di mischia per tentare un recupero ancora possibile, visto l’esiguo  distacco tra le due formazioni, Ci pensa però Enrico Omizzolo a portare definitivamente avanti i suoi, con una decisa azione di sfondamento centrale, ben sostenuta dal pacchetto degli avanti. Questa volta Severi trasforma e il punteggio si porta sul 12-0 per gli Arieti. E’ il momento migliore della squadra di casa che, dopo alcuni tentativi mancati di poco, realizza la terza meta ancora con Enrico Omizzolo, di nuovo protagonista di una prepotente galoppata dalla linea dei 22 avversari. Qui gli Arieti un pochino si spengono: lo sforzo per concretizzare la superiorità è sempre tanto e non sempre è adeguatamente premiato. La partita si conclude dunque sul punteggio di 17-0 nonostante alcuni disperati tentativi del Massa e un’ultima occasione in extremis per gli aretini di agguantare il punto di bonus.

La seconda vittoria su tre partite porta gli Arieti a 8 punti, potenzialmente al quarto posto in classifica, se non fosse per i quattro punti di penalizzazione di inizio campionato.

Domenica prossima si riposa: prossimo appuntamento in trasferta a Salviano contro i Lions il 6 novembre.

Arieti Rugby Arezzo – Rugby Massa 17 – 0

Marcatori: Enrico Omizzolo (2mt), Marco Severi (1mt, 1tr)

Arieti Rugby Arezzo: Sorrentino Antonio, Cassano Vito, Ferrettini Alessandro, Severi Marco, Civitelli Sergio, Chini Roberto, Avella Giuseppe, Omizzolo Enrico (cap.), Grazzini Andrea, Barraco Antonio, Cangi Enrico, Cipriani Marco, Mendez Diego, Parati Giacomo, Vanni Marco. Sostituti: Ramazzotti Sandro, Marmorini Stefano, Perferi Luca. All. Luca Oliva

Società - 23/10/2011
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo