Sezione: Campionati
Gli Arieti partono con il piede giusto !!
Parte con il piede giusto l‘avventura degli Arieti Rugby Arezzo nel campionato di Serie C regionale Toscano. In una giornata particolarmente ventosa gli Arieti si impongono, con qualche difficoltà in più del previsto, su un giovane Pistoia Rugby 2010 col punteggio finale di 15-10.

Punteggio in parte bugiardo vista la differenza in termini di mete, 3 contro una, espressa durante l’incontro.

Sono gli Arieti a condurre il gioco nei minuti iniziali senza però riuscire a concretizzare. Il giovane Pistoia ha gioco facile a difendere con lunghi calci di spostamento che sfruttano il forte vento che spira alle loro spalle. Sul primo contrattacco gli Arieti si fanno sorprendere da una penetrazione centrale dei giovani pistoiesi e subiscono una meta proprio al centro dei pali che il Pistoia non ha difficoltà a trasformare per un vantaggio parziale di 0-7. Gli Arieti si riportano nella metà campo pistoiese e dopo una lunga fase tambureggiante pareggiano il conto delle mete con una ripartenza da mischia chiusa di capitan Enrico Omizzolo. La trasformazione sorvola il palo di sinistra ma viene spinta fuori dal vento. Sono sempre gli Arieti a insistere all’offensiva e dopo diverse occasioni mancate di un soffio, riescono a penetrare nuovamente la linea di meta avversaria con una meta in bandierina di Roberto Chini. Anche questa trasformazione esce di poco lasciando il parziale alla fine del primo tempo sul 10-7 per gli Arieti.

Passano pochi minuti dall’inizio del secondo tempo e il Pistoia riporta il punteggio in parità sul 10-10 sfruttando una punizione centrale da 40 mt.

A questo punto gli Arieti portano la questione sui propri punti di forza e, con una serie di maul penetranti, schiantano la difesa avversaria realizzando la terza meta con il flanker Andrea Grazzini. Anche la trasformazione di questa meta esce però a lato, lasciando il punteggio sul 15-10 per i padroni di casa. E’ il momento migliore degli Arieti che realizzano la quarta meta col mediano di mischia Giuseppe Avella, meta che garantirebbe agli Arieti il punto di bonus oltre che portare fuori break gli avversari. Inopinatamente, però, il direttore di gara non concede la marcatura nonostante tutta la squadra ospite e il guardalinee di parte siano convinti della bontà della realizzazione. Il punteggio rimane dunque sul 15-10 per gli Arieti. Il Pistoia sente la possibilità di ritornare in gara e non abbandona mai l’iniziativa, favorita da due ammonizioni subite dagli Arieti, per spear tackle (dubbio) e per fallo di reazione a terra. Gli Arieti difendono però la propria linea di meta con i denti e portano a casa un meritato successo.

Prossima giornata in trasferta in Valdisieve, in un incontro che si preannuncia scintillante, visto il netto successo dei fiorentini in casa del Lunigiana.

Arieti Rugby Arezzo – Pistoia 15 – 10

Marcatori: Enrico Omizzolo (1mt), Roberto Chini (1mt), Andrea Grazzini (1mt); Pistoia (1mt, 1tr, 1 cp)

Arieti Rugby Arezzo: Valdarnini Gregorio, Ramazzotti Sandro, Sguerri Manolo, Severi Marco, Perferi Luca, Chini Roberto, Avella Giuseppe, Omizzolo Enrico (cap.), Marmorini Stefano, Grazzini Andrea, Cangi Enrico, Cipriani Marco, Parati Giacomo, Barraco Antonio, Vanni Marco. Sostituti: Cassano Vito, Civitelli Sergio, Ferrettini Alessandro, Sorrentino Antonio. All. Luca Oliva
Società - 10/10/2011
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo