Sezione: Campionati
Gli Arieti in semifinale di Coppa Toscana

Terza vittoria per gli Arieti in Coppa Toscana e primo posto nel girone a punteggio pieno grazie a tre vittorie con punto di bonus in altrettante partite. Gli Arieti approdano così alle semifinali di Coppa Toscana dove incontreranno domenica 29 maggio il Cecina.

Netta la vittoria degli Arieti anche contro l’Empoli, con un punteggio che non ammette discussioni: 40-5, frutto di sei mete e cinque trasformazioni.

Inizio non particolarmente brillante per gli Arieti che sembrano risentire non solo del grande caldo ma anche degli alti carichi di lavoro sopportati in allenamento. La partita resta comunque saldamente nelle mani degli Arieti: ci pensa il veterano Marco Morelli a sbloccare il risultato al 15’, finalizzando una partenza da mischia chiusa ai 5 metri di Enrico Omizzolo. Al 25’ è poi Pino Avella a trovare il guizzo giusto per siglare in mezzo ai pali, su ripartenza rapida da calcio di punizione. Proprio sul finire del primo tempo, infine, tocca a Marco Omizzolo finalizzare una bella azione al largo dei trequarti. Tutte e tre e le mete vengono trasformate da Marco Severi, per un parziale di 21-0.

Primo tempo non brillante, come detto, ma risultato abbondantemente al sicuro. Gli Arieti rientrano in campo con maggiore decisione e nel giro di 20 minuti finalizzano lo sviluppo del gioco con tre efficaci azioni da meta. Ci pensa inizialmente il capitano Roberto Chini, con una efficace corsa ad aggirare della difesa, a liberare il quasi esordiente Vito Cassano nella prima meta della sua carriera. Sale poi in cattedra Enrico Omizzolo che, con un paio di potenti azioni delle sue, sigla la doppietta che porta a otto le sue realizzazioni complessive nel torneo. Sul risultato di 40-0 gli Arieti tirano i remi in barca e, complice anche l’espulsione di capitan Chini per un impulsivo fallo di reazione, l’Empoli riesce a trovare lo spazio per mostrare le proprie abilità nel gioco aperto, fino a raggiungere la meritata segnatura proprio allo scadere di partita.

Domenica prossima, come detto, semifinale a Cecina contro i locali Emergenti, in una sfida che si annuncia impegnativa, ma non proibitiva per gli Arieti.

Arieti Rugby Arezzo – Empoli Rugby 40-5

Marcatori: Enrico Omizzolo (2mt), Marco Omizzolo (1mt), Marco Morelli (1mt), Vito Cassano (1mt), Giuseppe Avella (1mt), Marco Severi (5tr)

Arieti Rugby Arezzo: Marco Vanni, Giacomo Parati, Manolo Sguerri, Enrico Cangi, Marco Cipriani, Marco Morelli, Sandro Ramazzotti, Enrico Omizzolo, Giuseppe Avella, Roberto Chini (cap), Giuseppe Crispino, Marco Severi, Marco Omizzolo, Sergio Civitelli, Iacopo Monachini, Vito Cassano, Cristian Panait, Luca Perferi, Matteo Dottorini, Stefano Barbetti, Alessio Fabbrizzi, Alessio Chierchini. All.: Luca Oliva.

Foto by David Butali

 

Società - 24/05/2011
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo