Sezione: Campionati
Più che una rivincita per gli Arieti
I Seniores degli Arieti Rugby Arezzo, si prendono una meritata rivincita battendo il Guardia Martana nel suo campo di casa a Civitella del Lago (TR) e possono così lasciare il posto di fanalino di coda, nella classifica del campionato di Serie C Umbria Toscana, scavalcando lo stesso Guardia Martana e il Siena 2000.
Nella partita del girone di andata, gli umbri si erano imposti con una vittoria sul campo di Policiano in un match nel quale gli Arieti si erano trovati a combattere contro tutti gli elementi: il tempo, l’arbitro e soprattutto la propria testa che, come abbiamo avuto modo di vedere in alcune occasioni, non sempre gira nel senso giusto.
Ma domenica non è stato così e la proverbiale “testa dura” ha cominciato fin da subito, complici anche le precise indicazioni tattiche del coach Mazzi, a marciare per il verso giusto.
Da segnalare inoltre che se tra defezioni, infortuni e squalifiche l’organico è stato messo a dura prova, c’è da segnalare il felice innesto dei nuovi compagni di squadra di Chianciano che con una decina di innesti hanno sicuramente dato linfa vitale al gioco e la morale. Un’altra buona notizia viene dal rientro di Enrico Omizzolo, dopo oltre un anno a causa di un grave infortunio.
La partita si è messa subito in discesa per gli Arieti, che dopo pochi minuti erano già in vantaggio di due mete ad opera di Grazzini e Chini delle quali una trasformata da quest’ultimo.
La superiorità degli atleti aretini è stata per tutta la partita fuori discussione, sia in touche che in mischia e anche nel gioco aperto ben poco hanno potuto gli avversari.
Nel primo tempo altre tre mete sono state messe a segno da Chini, Sguerri e Tubino (prima meta ufficiale di un innesto di Chianciano). Il Primo tempo si chiude sul 27 a 0 con gli umbri momentaneamente in 13 per un infortunio e un cartellino giallo.
Nella ripresa stesso copione e Guardia Martana in evidente difficoltà, il coach Mazzi effettua tutti i cambi a sua disposizione già nei primi minuti, dando a tutti la possibilità di giocare il più possibile.
Gli Arieti mettono a segno altre tre mete con Sguerri, Grazzini e Valdarnini, le ultime due trasformate da Tubino che porta a nove i punti personali.
La partita sui chiude con il risultato di 46 a 0 e la felicità di un successo fortemente voluto per tutto l’incontro senza mai dare cenni di calo di tensione in piena correttezza agonistica e sportiva.
Adesso si guarda alle ultime due partite di campionato contro l’Unione Orvietana Rugby e il Perugia Rugby Senior, ovvero le due prime forze del campionato, dove sicuramente la musica sarà diversa ma se gli Arieti sapranno mantenersi lucidi potranno dire la loro, e sicuramente divertirsi.
 
Formazione: Tubino, Civitelli (Crispino), Terrosi (Chierchini), Ramazzotti (Omizzolo E.), Monachini, Chini, Valdarnini, Sguerri, Barraco, Grazzini, Cipriani, Cangi, Fabbrizzi (Parati), Barbetti, Mendez. All. Mazzi
Società - 15/03/2011
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (2)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo