Sezione: Campionati
FINE SETTIMANA INTENSO PER I GIOVANI ARIETI
L'Under 16 di Luca Oliva e Nicola Annoscia ha giocato in casa contro la compagine del Lucca, fino ad ora in terza posizione con tre nette vittorie ed una sola sconfitta. I ragazzi degli Arieti e del Rugby XV Montepulciano - lo ricordiamo in joint venture per tutte le categorie giovanili ... - hanno aggredito fin dall'inizio i lucchesi schiacciandoli nella loro metà campo. Purtroppo la superiorità nel possesso e nell'occupazione non ha fruttato i risultati sperati, anzi sono stati i lucchesi a realizzare per primi con un azione insistita sul lato chiuso del campo nei 22  aretini. 
Pronta la reazione dei giovani Arieti che realizzano una meta col centro Federico Mangiante, trasformata dal capitano Fabio Cardinali. Continua la pressione dei nero-verde-rossi ma proprio allo scadere una meta in contropiede dei lucchesi fissa il risultato del primo tempo sul 7-14 a favore degli ospiti. Botta e risposta all'inizio del secondo tempo che porta il risultato sul 12-21, grazie ad una meta del secondo centro degli Arieti Luis Cannetiello non trasformata. Purtroppo la "benzina" per gli Arieti comincia a scarseggiare e il Lucca prende progressivamente il controllo delle operazioni. Sono tre mete frutto di ingenuità (due su punizioni battute veloci dai lucchesi) a fissare il risultato finale sul 12-38 per gli ospiti. Comunque una buona partita da parte dei ragazzi degli Arieti di fronte a una compagine ben organizzata e con un paio di individualità di rilievo. La strada segnata è quella giusta: continuare con questa intensità, migliorando l'efficacia in fase offensiva e correggendo le distrazioni in quella difensiva. I ragazzi scesi in campo con l'Under 16: Hamsa Cherkaoui, Alex Rusu, Gennaro Giordano, Raffaele Belverde, Achille Tempora, Niccolò Carpini, Nicola Pinna, Fabio Cardinali (cap.), Mattia Romagnoli, Luis Cannetiello, Federico Mangiante, Claudiu Misu, Sofian Talibi.

Seconda partita di campionato anche per l'Under 14, in rappresentativa mista con Montepulciano sempre e Crete Senesi sotto la conduzione di Guido Paradisi del Rapolano. Partita dai due volti, con un primo tempo abulico e un secondo rischiarato da un furibondo placcaggio in recupero di Emanuele Mangano. Da quel momento in poi la squadra è come galvanizzata e reagisce colpo su colpo alla migliore tecnica e alla maggiore forza fisica del Prato Sesto. Bene ragazzi !!! Ricominciamo dal secondo tempo: questa volta però ricordiamoci di cominciare dall'inizio ... I ragazzi degli Arieti scesi in campo a Sesto: Emanuele Mangano, Nicola Mariottini, Giuseppe Topa.

E la prossima domenica è la volta dell'esordio degli under 10 nel concentramento di Arezzo insieme ai ragazzini delle Crete Senesi: in bocca al lupo ragazzi e fatevi un boccone del lupo ... !!! 

Società - 17/11/2010
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (2)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo