Sezione: Campionati
ARIETI – UNA NUOVA SFIDA

La società aretina quest’anno è stata chiamata a disputare il neonato girone umbro\toscano, sorto per far fronte alle carenze della compagine umbra che ha visto iscriversi ben 3 squadre nel girone Elitè.
La Federazione ha così chiesto la collaborazione delle società più vicine alla regione umbra come gli Arieti e il Siena2000 che hanno aderito di buon grado all’iniziativa e parteciperanno così al nuovo girone misto dando vita ad un campionato alternativo decisamente interessante.
Il Presidente Fabianelli ha fatto sapere che i biancorossi hanno accettato anche in relazione allo stimolo maggiore dato dall’incontrare squadre e giocatori nuovi e che la notizia ha dato uno slancio ulteriore nei ragazzi attualmente impegnati nella preparazione presso il centro sportivo “Lorenzo Sebastiani” di Arezzo. Inoltre le trasferte fuori casa saranno molto più alla portata rispetto al girone 2 toscano, che prevede mete come Livorno, Grosseto o Lunigiana.
Nel girone misto gli Arieti affronteranno come detto il Siena2000 ma anche gli Amatori Perugia, il Città di Castello, l’Union Rugby, il Perugia Rugby Senior, la Guardia Martana Rugby e l’Unione Orvietana Rugby, tutte società e squadre con una lunga e notevole esperienza sul campo.
Quest’anno poi per i biancorossi arriverà l’attesissimo debutto ufficiale dei giovani che, in collaborazione con il gruppo Montepulciano Rugby, parteciperanno nelle categorie under 16 e under 14 al campionato toscano, sicuramente un’altra scommessa vinta dalla società aretina e dal responsabile del settore, nonché allenatore, Luca Oliva che da sempre crede in questo progetto e ne ha pieno merito.
La nuova stagione biancorossa quindi riparte con nuovi stimoli su vari fronti, consapevoli di aver dato vita ad un gruppo sportivo ormai consolidato.

Andrea Cangi - 20/09/2010
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo