Sezione: Campionati
CON IMPEGNO,CON LA TESTA E COL CUORE!!!
Domenica piena di soddisfazioni quella appena trascorsa per gli Arieti del Rugby aretino, le vittorie della prima squadra, in casa col Pisa, e dell’under 14 nel derby contro il Vasari al triangolare di Pistoia, hanno ripagato gli sforzi fatti dalla società negli ultimi mesi restituendo un nuovo slancio a tutto l’ambiente biancorosso e prospettando ottimi segnali per il futuro.
La prima squadra, impegnata in casa contro il Pisa, ha affrontato la gara con ritrovata lucidità e determinazione incassando 5 punti preziosi, in una giornata in cui ai biancorossi gira tutto bene. Bella la doppietta di Paggini, al rientro dopo una lunga assenza. Belle anche le mete di Grazzini e del capitano Omizzolo. Severi poi, in giornata di grazia, ha realizzato l’impossibile da calcio piazzato. Gli Arieti incassano una sola meta avversaria e l’allenatore Mazzi ha di che sorridere finalmente, i suoi hanno giocato una gara ottima con il giusto impegno, la testa sul pallone e il cuore in mezzo al campo. 
Lo stesso cuore che hanno portato in campo i piccoli Arieti dell’under 14, impegnati nel triangolare di Pistoia. I giovani biancorossi hanno vinto il loro primo derby contro la compagine aretina del Vasari, segno che il lavoro svolto da Luca Oliva e da tutti i ragazzi che seguono il settore giovanile, sta portando i frutti sperati, in termini di impegno e di capacità. Tre le mete segnate dai piccoli Arieti, una in più degli avversari, ma anche tanto gioco e tanta determinazione in campo, con la voglia di emergere e un’innata caparbietà che contraddistigue questa società. La squadra biancorossa schierava tra le proprie fila anche i ragazzi della Società Sportiva RugbyXV di Montepulciano con la quale, da tempo, si è stretto un rapporto di amizia e collaborazione che sta portando ad ottimi risultati e con i quali va condivisa qusta vittoria. E a tutti i ragazzi in biancorosso, al termine dell’incontro, l’allenatore Oliva ha voluto dare un caloroso abbraccio e dire grazie per averlo ripagato dell’impegno profuso.
Gli Arieti guardano sempre più al futuro. Con questi risultati e con la partecipazione dalla prossima stagione anche al campionato under 16 si apre per gli Arieti una prospettiva futura sempre più rosea e certa. Risultati davvero appaganti ma soprattutto inaspettati, a soli 4 mesi dall’avvio del settore giovanile.

 
Andrea Cangi - 25/01/2010
Navigazione
Che ti sei perso?
Devi loggarti per usare questa funzione

Dettagli...
Agenda appunt.
Chi è on-line?
..Ospiti (1)
Amici della Stampa




Settimanale "Arezzo"

Arezzo Notizie

Arezzo Web.it

Teletruria

Linea Uno

Arezzo TV

Corriere di Arezzo