Gli Arieti cedono alla capolista
Dopo due vittorie consecutive, gli Arieti del rugby aretino escono sconfitti dallo scontro diretto contro la capolista Bellaria Cappuccini di Pontedera.
I pisani, primi in classifica a punteggio pieno con 7 vittorie su 7 partite, si sono presentati al campo di Policiano con l'obiettivo di vincere e rafforzare il loro primato. Gli Arieti sono scesi in campo determinati e convinti a fare la loro partita, consapevoli che si sarebbe trattato di una delle gare più impegnative dell'intera stagione.
L'inizio della partita è tutta a favore degli Arieti che, dopo 10 minuti, realizzano una splendida meta con il capitano Enrico Omizzolo, grazie ad uno splendido doppio incrocio centrale con Giuseppe Avella e Marco Severi. Questa marcatura illude però forse gli Arieti che anche questa partita sia facilmente a disposizione. Da quel momento invece gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e non lo mollano più fino alla fine. A fare la differenza è stata l'ottima organizzazione difensiva e offensiva del Bellaria, arricchita dall'esperienza e dalla malizia della linea mediana formata dai fratelli Squarcini, giocatori che la stagione scorsa militavano a Livorno in serie A1. «Il Bellaria è una squadra che sicuramente merita la posizione che occupa e le 8 vittorie consecutive stanno a confermarlo - afferma il tecnico Luca Oliva. - Noi probabilmente ci siamo illusi dopo la prima meta di Omizzolo che la partita fosse più facile di quanto preparato in allenamento. Ora faremo tesoro delle indicazioni di domenica per lavorare su alcuni aspetti del nostro gioco. Nel frattempo attendiamo che venga confermata la data del recupero col Lunigiana: lì dovremo ritrovare la nostra proverbiale "testa dura senza paura" per tornare immediatamente alla vittoria».
Questa la formazione degli Arieti scesa sul campo di Policiano contro il Bellaria: Roberto Chini, Sandro Ramazzotti, Alessandro Ferrettini, Marco Omizzolo, Gregorio Valdarnini Marco, Severi, Giuseppe Avella, Enrico Omizzolo, Roberto Migliano, Luca Perferi, Enrico Cangi, Marco Cipriani, Diego Mendez, Antonio Barraco, Giacomo Parati. A disposizione: Vito Cassano, Sergio Civitelli, Lorenzo Bassi. All. Luca Oliva
Arieti Rugby Arezzo - Bellaria Cappuccini Pontedera 7-41
Marcatori: Omizzolo Enrico 1 mt, Severi Marco 1tr
Società - 14/12/2011