I GIOVANI ARIETI CRESCONO - PRIMA VITTORIA PER L'UNDER16
Bella partita e vittoria netta per gli Under 16 degli Arieti nel rispettivo campionato di categoria contro il Rugby Gubbio per 17-0 in casa degli Eugubini.
I giovani Arieti - sempre in joint venture con gli amici del Rugby XV Montepulciano - sono scesi in campo in 14 ma non hanno risentito della penalizzazione numerica.
Vittoriosi in quasi tutte le mischie e touche (anche su introduzione avversaria quasi sempre ha funzionato la controspinta degli Arieti in 6 vs 8), i giovani Arieti hanno sviluppato una grande mole di gioco raccogliendo in proporzione meno di quanto seminato.
Troppo individualisti forse nel primo tempo, concluso comunque in vantaggio sul 10-0, non sono riusciti ad imprimere la giusta accelerazione nel secondo tempo, pur giocando in maniera più coordinata. Diverse le belle azioni non concretizzate per un soffio. A parziale giustificazione va detto che un arbitro forse eccessivamente fiscale ha impedito che il gioco si svolgesse con la giusta continuità interrompendo spesso l'azione da una parte e dall'altra.
Insomma il punteggio avrebbe potuto forse essere più ampio ma nulla toglie alla prestazione dei giovani degli Arieti e del Montepulciano che continuano nel loro processo di crescita, recuperando alcuni ritardatari e inserendo nuovi elementi.
Prossima partita il 7/11 a Siena contro il CUS Siena.
Sempre il 7 novembre scenderà in campo anche la rappresentativa Under 14 nel suo primo impegno stagionale, in un raggruppamento con Vasari e Gispi Prato. Anche l'Under 14 scenderà in campo in rappresentativa mista con Rugby XV Montepulciano e Crete Senesi.
Tabellino
Gubbio vs Arieti-Montepulciano 0-17
3 mete: Hamza Cherkaoui, Gennaro Giordano, Federico Mangiante
1 trasformazione: Fabio Cardinali
Formazione: Hamza Cherkaoui, Matteo Celati, Alex Rusu, Gennaro Giordano, Raffaele Belverde, Fabio Cardinali (cap.), Sebastian Annoscia, Luigi Cannetiello, Nino D'Ambrosio, Niccolò Carpini, Federico Mangiante, Sofien Talibi, Nicola Pinna, Mattia Romagnoli
Allenatori: Luca Oliva, Nicola Annoscia
Società - 25/10/2010