BRAVI COMUNQUE
Sconfitta di misura per gli Arieti del Rugby aretino, che tornano da Mugello con uno strettissimo 17-12, che dà agli avversari l'onore della cronaca ma che lascia un pò d'amaro in bocca per la gara ben giocata dai biancorossi. Fuori per infortunio alcuni giocatori e privi di Chini, Paggini, Morelli e altri gli Arieti hanno contenuto bene l'avversario, perdendo la testa nel finale.
Ottima, finalmente, la direzione di gara. In un contesto di puro agonismo tra due squadre che non se le sono mai mandate a dire, l'ottima direzione dell'arbitro Pacciani ha permesso di mantene gli animi calmi senza mai dover tirar fuori cartellini, dimostrando che si può giocare a Rugby anche senza avvelenare l'ambiente.
Ora la pausa invernale, con la ripresa del campionato il 17 gennaio contro il Montelupo Rugby, c'è tutto il tempo per ritrovare forma e testa e iniziare il nuovo anno nel migiore dei modi.
Da segnalare anche che i piccoli Arieti oggi hanno esordito nelle categorie under 8 e under 12, un'altro successo per il fiorente settore giovanile biancorosso, ottimamente diretto dall'inarrestabile Luca Oliva che oggi guidava l'under 14 aretina, sconfitta in casa del Prato.
Andrea Cangi - 13/12/2009