Avete presente il Mal di Testa? Quel mal di testa, forte, intenso, martellante, opprimente? Un’emicrania formato gigante che vi prende tutto il cranio e vi rende inermi portandovi via la forza di fare tutto, anche la cosa per cui dareste l’anima e che fate col cuore?
La proverbiale testa dura degli Arieti soffre di un soffocante mal di testa. E’ da un paio di mesi che ci ronzano le tempie e la notizia del dolore lancinante in arrivo ha cominciato farci sudare freddo fin da subito. E il dolore adesso è insopportabile.
Questa emicrania è semplicemente frutto della nostra innata voglia di sbattere sta cavolo di testaccia (proverbialmente dura!) tra di noi.
In campo (e fuori) a farci venire il mal di testa non c’è un tizio X vestito di una maglia biancorossa che gioca male o che urla sproloqui. Ci sono gli Arieti, tutti, da chi apparecchia per il terzo tempo al miglior giocatore.
E la testa dolorante è quella di tutti.
Probabilmente parte di tutto questo è causato anche dalla nostra gioventù societaria. Una certa inesperienza nella gestione di certi sintomi può aggravare il tutto. Ma non è solo questo.
Troppo spesso siamo vittime consapevoli di una ostinata voglia di sentenziare, commentare e giudicare gli altri, soprattutto quando siamo in mezzo al campo. E questo provoca malumore e soprattutto una confusione eccessiva che ci porta a scornarci tra di noi invece che con l’avversario. Paradossalmente, se ci pensate bene, le migliori partite giocate sono state quelle dove si è discusso meno.
Fortunatamente però NOI SIAMO GLI ARIETI e la proverbiale (e dolorante) Testa Dura resta comunque tale.
E poi qualcuno ha inventato l’AULIN.
Mercoledì sera, la dirigenza si è incontrata per capire i veri motivi di tutto ciò. Dalla riunione è uscita una società rafforzata, conscia delle proprie responsabilità e delle motivazioni che hanno dato vita al famigerato Mal di Testa.